DOTT.SSA MARIA CONCETTA MIGNOGNA - Tel. 338 8454000


 

LAUREATA in psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università LA SAPIENZA nel 1994, con la tesi “Contributo alla taratura italiana della Scala di Intelligenza Wechsler per bambini”.Successivamente ha collaborato con l’estensore della pubblicazione dello studio, prof. A.ORSINI, docente della cattedra di  “Teorie e tecniche dei Test”, somministrando ulteriori test ai bambini nell’età evolutiva. Nell’ambito dell’insegnamento di Psicologia di Comunità tenuto dalla Prof.ssa D. Francescato ha svolto una “Lettura di Comunità”  riguardante il paese di Riccia – CB.

ABILITATA all’esercizio della professione di Psicologo ed iscrizione all’Albo degli Psicologi del Molise N°98.

SPECIALIZZATA in Psicoterapia ad Orientamento Strategico presso l’Istituto per lo Studio delle Psicoterapie di Roma.

Master post universitario biennale  in Psicologia Giuridica conseguito nel mese di Ottobre 1997, tenuto a Roma dal Gruppo di Psicologia Giuridica, fondato dai Prof.ri G.Gulotta, G.De Leo, F. Petruccelli e affiliato alla Società Internazionale di Psicologia Giuridica.

Iscritta al Master biennale di Neuropsicologia clinica, riabilitativa e forense dell’adulto e del bambino tenuto dalla Scuola Campana di Neuropsicologia (SCNP) - Napoli

ATTIVITA’ PROFESSIONALE

Psicologa clinica, psicoterapeuta e di consulente in psicologia giuridico/legale presso il proprio studio associato sito in Riccia in Via Campobasso, 3/f e in Campobasso in Genova n.4.

Consulente per GEA, dal febbraio 2006, presso la ASREM di Campobasso per il “Progetto Alzheimer” occupandosi di Coordinamento delle attività, Neuropsicologia e Gruppi di Care Giver

Iscritta nell’albo dei periti e consulenti tecnici del Tribunale di Campobasso per il quale ha già lavorato in ambito peritale.

Giudice Onorario dal mese di Gennaio 2002 del Tribunale per i Minorenni di Campobasso.

Inserita nell'Albo degli esperti  delle carceri per lo svolgimento di attività di osservazione e trattamento ex art. 80 della legge N. 354  del 1975, presso il Provveditorato del Ministero di Grazia e Giustizia di Pescara.  

Ha lavorato come consulente e coordinatrice di vari progetti  per enti locali territoriali

(leggi 104 del 1992, 285/97,  216\91 e 309\90) e svolto attività di formazione per vari corsi di formazione professionale e scuole di vario grado.

 

Per contattarmi: mignogna@geapsicologia.it

 

Google Ads

Chi è online

 2 visitatori online